Il presidente

CAEMM
CAEMM
CAMERA DEGLI AVVOCATI
DI ESTE, MONSELICE E MONTAGNANA
Vai ai contenuti

Venerdì 16 dicembre alle ore 14.00 presso il cinema teatro Farinelli ad Este incontro formativo con la proiezione del film "Il TUTTOFARE" e la successiva discussione a carattere deontologico con il Collega Avv. Giuliano Tiribilli e la partecipazione di un dottore iscritto alla pratica forense.

Il prossimo appuntamento formativo sarà venerdì 16 dicembre alle ore 14.00 presso il cinema teatro Farinelli ad Este con la proiezione del film "Il TUTTOFARE" e la successiva discussione a carattere deontologico con il Collega Avv. Giuliano Tiribilli e la partecipazione di un dottore iscritto alla pratica forense.
Un incontro tradizionale il nostro, che avremo il piacere di concludere con un brindisi e una fetta di panettone scambiandoci gli auguri natalizi.
Il presidente | 2/12/2022

Incontro formativo in presenza del 09 giugno 2022 "AVVOCATI A TEATRO: IL DIBATTIMENTO DAVANTI AL CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Cari Colleghi e Colleghe buongiorno

Il prossimo giovedì 09 giugno, alle ore 15.00 presso l’Istituto Salesiano Manfedini, per la prima volta da oltre due anni torneremo ad un evento formativo in presenza.

Si tratterà di un incontro molto particolare e diverso dal solito format…in effetti sarà una vera e propria rappresentazione scenica di come si svolge un procedimento disciplinare dinanzi al Consiglio Distrettuale di Disciplina (CDD).

Il continuo evolversi della normativa deontologica e il rapporto con i clienti, senz’altro meno stabile che in passato, ci impongono una attenzione crescente ai rischi legati ad errori o leggerezze nello svolgimento del mandato o nei rapporti con clienti e colleghi.

I numeri dei procedimenti lavorati annualmente dal CDD del Veneto sono importanti e la conoscenza dei meccanismi di difesa in seno al CDD è fondamentale per proteggere adeguatamente il nostro operato e ridurre i rischi di una condanna che possa ad esempio sospendere la nostra attività.

Poiché si tratta dell’ultimo incontro Caemm prima della pausa estiva, e date le temperature particolarmente alte di questi giorni, stiamo organizzando un rinfresco alla fine dell’evento per noi e per i nostri tredici “Consiglieri relAttori”.

Ai fini organizzativi, anche per calibrare i numeri per il rinfresco, Vi chiediamo di dare conferma della Vostra partecipazione entro lunedì 06 giugno; basta una mail di replica alla presente o un messaggio a qualcuno del Consiglio direttivo della Caemm…grazie!
E se possiamo, trattandosi di un tipo di incontro che difficilmente sarà ripetibile a breve, partecipiamo tutti e condividiamo l’invito anche ad altri nostri Colleghi!!

A presto

Il Pres.te e il vice Presidente
Marco Ortoman
Gianluca Greggio

www.caemm.it

Evento accreditato avanti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova ai fini della formazione professionale continua per 3 CREDITI FORMATIVI
Il presidente | 3/6/2022

Convocazione Assemblea 18 marzo 2022

Cari Colleghi

Lo scorso novembre avevamo ipotizzato di svolgere a febbraio la Assemblea in presenza e tuttavia abbiamo ritenuto più opportuno attendere individuando la data, quasi primaverile, del prossimo venerdì 18 marzo.

La attenzione e preoccupazione di noi tutti per gli avvenimenti in corso non sono purtroppo venute meno, anzi, tuttavia stiamo assistendo al rapido calo della curva pandemica e vogliamo cercare di riprenderci un po’ di nuova normalità e il piacere di ritrovarci.

Nella serata del 18 marzo vorremmo fare il punto sulla situazione della Professione nel nostro territorio, valutare possibili iniziative volte a migliorare alcune situazioni, nonché presentare il nuovo programma formativo (il primo incontro sarà già il prossimo 25 marzo); senza spoilerare nulla possiamo anticipare che il programma formativo continuerà nella forma degli incontri di qualità on line e tuttavia ci riserverà alcune piacevoli sorprese nonché, sperabilmente, la possibilità di una forma ibrida on line e in presenza.

Dovremo anche approvare il bilancio 2021 e provvedere al rinnovo del Direttivo della Camera; a tal proposito rinnoviamo a chi è disponibile l’invito a candidarsi e a dare il proprio contributo in un contesto di colleganza e amicizia.

Sarà anche la occasione per rinnovare la iscrizione alla Caemm; considerati i minori costi organizzativi e la buona gestione economica, riteniamo di confermare anche per quest’anno il contenimento del costo di rinnovo in 20 euro; per i praticanti la iscrizione rimane invece gratuita.

La location della Assemblea è stata individuata presso il ristorante La Busa di Noventa Vicentina; è un locale che dispone di sale ampie a noi riservate e che ci accoglierà con una ottima proposta di menù.

Per i Colleghi che si tratterranno dopo la Assemblea il costo complessivo della cena e della iscrizione associativa sarà, con il contributo della Caemm, di euro 50 complessivi.

Vi chiediamo per motivi organizzativi di dare conferma della Vostra partecipazione entro il prossimo 11 marzo, specificando se si parteciperà alla sola Assemblea o anche alla cena, nonché a promuovere anche presso i Colleghi non ancora iscritti la partecipazione alla serata per confermare e allargare la vitalità della nostra Camera.

Rimaniamo a disposizione per ogni chiarimento, a presto!

Per il direttivo, il Presidente p.t.

Marco Ortoman (cell /whatsapp 329.0217319)

www.caemm.it

PS stiamo aggiornando la mailing list, segnalateci eventuali nuove email da inserire o errori da correggere.


Convocazione per la Assemblea Caemm di venerdì 18/03/2022 alle ore 12.00 in prima convocazione, ore 19.30 in seconda convocazione, presso il ristorante La Busa di Noventa Vicentina con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Presidente e del Consiglio direttivo

2) aggiornamenti e prospettive di sviluppo dell’attività associativa

3) presentazione e approvazione bilancio 2021

3) presentazione programma formativo 2022

4) candidature e votazioni per il rinnovo del direttivo

5) varie ed eventuali;

La serata proseguirà con la cena.

Data la importanza degli argomenti Vi chiediamo, per quanto possibile, di dare anticipatamente conferma della partecipazione e di appuntare l'incontro in agenda. Grazie!

Il presidente | 3/3/2022

Convocazione Assemblea ordinaria 16 dicembre 2021

Assemblea Ordinaria Caemm di giovedì 16/12/2021 alle ore 12.00 in prima convocazione, ore 17.30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

1) Comunicazioni del Presidente e del Consiglio direttivo
2) aggiornamenti dall'Ordine degli Avvocati, dal Tavolo delle associazioni e dal CIR
3) progettazione programma formativo 2022
4) prospettive di sviluppo dell’attività associativa
5) varie ed eventuali;
Il presidente | 26/11/2021
Torna ai contenuti