Formazione

CAEMM
CAEMM
CAMERA DEGLI AVVOCATI
DI ESTE MONSELICE E MONTAGNANA
Vai ai contenuti

Link all video registrazione del convegno del 07 luglio superbonus

Questa è la registrazione dell'incontro formativo Caemm tenutosi venerdì 07 luglio 2023 su piattaforma zoom, sugli aspetti di diritto civile , amministrativo, tributario e penale delle agevolazioni in materia edilizia, in particolare il c.d. Superbonus 110%. Visto l'interesse manifestato dagli iscritti e da chi non ha potuto partecipare, mettiamo a disposizione la registrazione dell'incontro.
L'occasione è gradita per ringraziare ancora i relatori per i loro interessantissimi interventi.
Abbiamo riconosciuto che la tematica meriterebbe ulteriori approfondimenti; inoltre è in continua evoluzione e la Giurisprudenza si deve ancora formare, quindi se vi sarà la possibilità potremo tornare in futuro su questi argomenti.
https://youtu.be/-AK8IWhRngU
14/7/2023

rinvio evento formativo del 16 febbraio al 23 febbraio 2023

Il secondo incontro formativo previsto per il giorno 16 febbraio viene rinviato al giorno 23 febbraio,
Il rinvio è purtroppo dovuto ad un grave impedimento.
Seguiranno per tempo le informazioni utili per l'accesso a tutti gli iscritti all'evento, sia per gli iscritti attraverso il sistema sfera che per gli iscritti via email appartenenti ad Ordini diversi.
Grazie
16/2/2023

Venerdì 16 dicembre alle ore 14.00 presso il cinema teatro Farinelli ad Este incontro formativo con la proiezione del film "Il TUTTOFARE" e la successiva discussione a carattere deontologico con il Collega Avv. Giuliano Tiribilli e la partecipazione di un dottore iscritto alla pratica forense.

Il prossimo appuntamento formativo sarà venerdì 16 dicembre alle ore 14.00 presso il cinema teatro Farinelli ad Este con la proiezione del film "Il TUTTOFARE" e la successiva discussione a carattere deontologico con il Collega Avv. Giuliano Tiribilli e la partecipazione di un dottore iscritto alla pratica forense.
Un incontro tradizionale il nostro, che avremo il piacere di concludere con un brindisi e una fetta di panettone scambiandoci gli auguri natalizi.
Il presidente | 2/12/2022

Incontro formativo in presenza del 09 giugno 2022 "AVVOCATI A TEATRO: IL DIBATTIMENTO DAVANTI AL CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Cari Colleghi e Colleghe buongiorno

Il prossimo giovedì 09 giugno, alle ore 15.00 presso l’Istituto Salesiano Manfedini, per la prima volta da oltre due anni torneremo ad un evento formativo in presenza.

Si tratterà di un incontro molto particolare e diverso dal solito format…in effetti sarà una vera e propria rappresentazione scenica di come si svolge un procedimento disciplinare dinanzi al Consiglio Distrettuale di Disciplina (CDD).

Il continuo evolversi della normativa deontologica e il rapporto con i clienti, senz’altro meno stabile che in passato, ci impongono una attenzione crescente ai rischi legati ad errori o leggerezze nello svolgimento del mandato o nei rapporti con clienti e colleghi.

I numeri dei procedimenti lavorati annualmente dal CDD del Veneto sono importanti e la conoscenza dei meccanismi di difesa in seno al CDD è fondamentale per proteggere adeguatamente il nostro operato e ridurre i rischi di una condanna che possa ad esempio sospendere la nostra attività.

Poiché si tratta dell’ultimo incontro Caemm prima della pausa estiva, e date le temperature particolarmente alte di questi giorni, stiamo organizzando un rinfresco alla fine dell’evento per noi e per i nostri tredici “Consiglieri relAttori”.

Ai fini organizzativi, anche per calibrare i numeri per il rinfresco, Vi chiediamo di dare conferma della Vostra partecipazione entro lunedì 06 giugno; basta una mail di replica alla presente o un messaggio a qualcuno del Consiglio direttivo della Caemm…grazie!
E se possiamo, trattandosi di un tipo di incontro che difficilmente sarà ripetibile a breve, partecipiamo tutti e condividiamo l’invito anche ad altri nostri Colleghi!!

A presto

Il Pres.te e il vice Presidente
Marco Ortoman
Gianluca Greggio

www.caemm.it

Evento accreditato avanti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova ai fini della formazione professionale continua per 3 CREDITI FORMATIVI
Il presidente | 3/6/2022

Link per l'accesso al convegno

Argomento: Convegno CAEMM - LA GESTIONE DEL CONFLITTO NEL NUCLEO FAMILIARE: STRUMENTI DI TUTELA IN SEDE CIVILE E IN SEDE PENALE
Ora: 16 ott 2020 03:00 PM Rome

Entra nella riunione in Zoom

https://us02web.zoom.us/j/82830954427

ID riunione: 828 3095 4427
Un tocco su dispositivo mobile
16/10/2020

Cliccando su questo box trovate il link per il collegamento alla piattaforma Zoom

cliccando in questo box trovate, in colore blu, il link per l'accesso al Convegno. Cliccandolo si aprirà la pagina del vostro browser, che vi darà la opzione di entrare nel meeting via browser o installando la app. Ricordatevi di collegare la webcam e di editare il vostro nome e cognome nel profilo che apparirà, aspetto questo indispensabile al fine della verifica della presenza in aula e quindi del riconoscimento dei crediti formativi.
15/5/2020
Torna ai contenuti