- agg.to - Risolto - Segnalazione interruzione stradale lungo la strada provinciale sp 91

CAEMM
CAEMM
CAMERA DEGLI AVVOCATI
DI ESTE MONSELICE E MONTAGNANA
Vai ai contenuti

- agg.to - Risolto - Segnalazione interruzione stradale lungo la strada provinciale sp 91

caemm camera degli avvocati di monselice este e montagnana
Pubblicato in Professione · 26 Ottobre 2021
agg.to del 26 ottobre 2021
è stato sbloccato il traffico veicolare leggero, quindi la provinciale è sbloccata e possiamo attraversare il ponte con con la nostra autovettura.


Cari Colleghi,
Vi segnaliamo questa interruzione stradale nel tratto tra valli Mocenighe e Piacenza d'Adige in quanto molti di noi, dal montagnanese, ma anche da Ospedaletto Euganeo ed Este, per recarsi verso il Tribunale di Rovigo, utilizzano questo tratto di strada per poi proseguire lungo gli argini dell'Adige.
Non è ancora definito il periodo di chiusura; nel frattempo le strade alternative sicure e enza passare per Monselice o Solesino, per chi parte da Montagnana, possono essere quella che attraversa Urbana Merlara e Castelbaldo (da lì risalendo lungo l'Adige o lungo le strade che collegano Badia a Rovigo); oppure la autostrada da Santa Margherita d'Adige.
Auspichiamo che la situazione venga prontamente gestita al fine di limitare i disagi.


dall'articolo de Il Mattino di Padova - NICOLA CESARO 25 OTTOBRE 2021
PIACENZA D'ADIGE. Chiusura clamorosa lungo la provinciale 91. Da domenica pomeriggio è interrotta la circolazione all'altezza del ponte sul fiume Fratta a Valli Mocenighe, in territorio di Piacenza d'Adige. Il provvedimento è stato preso per motivi di sicurezza.

A valutare la necessità della chiusura del tratto di strada sono stati i vigili del fuoco dopo un sopralluogo svolto con i carabinieri a seguito di alcune segnalazioni da parte dei residenti.

Il Comune ha diramato l'avviso di chiusura domenica nel tardo pomeriggio. Sono state poste delle transenne per sbarrare il passaggio dei mezzi. Tuttavia va segnalato che già lunedì mattina qualche "furbetto" spostava lo sbarramento per poter passare ugualmente. La provinciale 91 è il principale collegamento tra l'Estense e il Polesine.
L'alternativa ora è utilizzare l'Autostrada A31 tra Santa Margherita d'Adige e Piacenza o la viabilità alternativa che passa per Sant'Urbano, allungando di non poco il tragitto. In questo avvio di settimana saranno chiariti tempi di chiusura e percorsi alternativi.






Torna ai contenuti