06/2022

CAEMM
CAEMM
CAMERA DEGLI AVVOCATI
DI ESTE MONSELICE E MONTAGNANA
Vai ai contenuti

Incontro formativo in presenza del 09 giugno 2022 "AVVOCATI A TEATRO: IL DIBATTIMENTO DAVANTI AL CONSIGLIO DI DISCIPLINA

Cari Colleghi e Colleghe buongiorno

Il prossimo giovedì 09 giugno, alle ore 15.00 presso l’Istituto Salesiano Manfedini, per la prima volta da oltre due anni torneremo ad un evento formativo in presenza.

Si tratterà di un incontro molto particolare e diverso dal solito format…in effetti sarà una vera e propria rappresentazione scenica di come si svolge un procedimento disciplinare dinanzi al Consiglio Distrettuale di Disciplina (CDD).

Il continuo evolversi della normativa deontologica e il rapporto con i clienti, senz’altro meno stabile che in passato, ci impongono una attenzione crescente ai rischi legati ad errori o leggerezze nello svolgimento del mandato o nei rapporti con clienti e colleghi.

I numeri dei procedimenti lavorati annualmente dal CDD del Veneto sono importanti e la conoscenza dei meccanismi di difesa in seno al CDD è fondamentale per proteggere adeguatamente il nostro operato e ridurre i rischi di una condanna che possa ad esempio sospendere la nostra attività.

Poiché si tratta dell’ultimo incontro Caemm prima della pausa estiva, e date le temperature particolarmente alte di questi giorni, stiamo organizzando un rinfresco alla fine dell’evento per noi e per i nostri tredici “Consiglieri relAttori”.

Ai fini organizzativi, anche per calibrare i numeri per il rinfresco, Vi chiediamo di dare conferma della Vostra partecipazione entro lunedì 06 giugno; basta una mail di replica alla presente o un messaggio a qualcuno del Consiglio direttivo della Caemm…grazie!
E se possiamo, trattandosi di un tipo di incontro che difficilmente sarà ripetibile a breve, partecipiamo tutti e condividiamo l’invito anche ad altri nostri Colleghi!!

A presto

Il Pres.te e il vice Presidente
Marco Ortoman
Gianluca Greggio

www.caemm.it

Evento accreditato avanti al Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Padova ai fini della formazione professionale continua per 3 CREDITI FORMATIVI
Il presidente | 3/6/2022
Torna ai contenuti